L'ALBERGO E IL PUNTO DI RISTORO A DUE COOPERATIVE PISANE PER 62MILA EURO

Il Tirreno, 9 aprile 2018

L'albergo e il punto di ristoro a due cooperative pisane per 62mila euro
Nuova gestione per l'hotel Milena

Arnera cooperativa sociale di Pontedera (Pisa) e Don Bosco societą onlus di Pisa, riunite in un'associazione temporanea di imprese (Ati), risultano essere i primi operatori economici che si occuperanno del piccolo hotel Milena (25 posti letto) e del bar ristorante presente sull'ex Isola del Diavolo per la prossima stagione turistica. Si sono aggiudicati il bando di gara grazie all'offerta di un canone complessivo di 62mila euro. Ne dą notizia la stessa amministrazione comunale che ricorda di essere proprietaria degli immobili mensa e foresteria che sono utilizzati per la realizzazione dei servizi di ristorazione e accoglienza sull'isola. Si tratta di servizi dati dall'ente pubblico in gestione esterna ai privati ma con paletti ben definiti, primo fra tutti quello di "creare posti di lavoro anche per soggetti svantaggiati, detenuti ed ex detenuti, secondo parametri corrispondenti a strategie e livelli professionali riscontrabili nel mondo del lavoro". La scorsa stagione l'incarico era stato affidato alla cooperativa sociale "L'Intreccio" di Massa che se l'era aggiudicato visto che aveva presentato la migliore offerta (50mila euro), superando la concorrenza della costituenda Ati tra Arnera di Pontedera e don Bosco di Pisa, la cooperativa Archimede di Scarperia (Firenze) e la societą sociale San Giacomo di Porto Azzurro, che ha svolto l'incarico nel 2016.

Luigi Cignoni