pianosapianosa

IN DISCUSSIONE ANCHE IL FUTURO DI PIANOSA

Il Tirreno, 5 novembre 2015

Si riunisce domani mattina, nella sede dell'Enfola, il consiglio direttivo del parco dell'arcipelago. I lavori inizieranno in prima convocazione alle 10,30 e alle 11 in seconda convocazione. Lo rende noto il presidente del parco Giampiero Sammuri. Saranno discussi i seguenti punti inseriti all'ordine del giorno.

Dopo le comunicazioni del presidente, l'assemblea è chiamata all'approvazione dei verbali delle sedute precedenti e quindi anche della ratifica del provvedimento "Accordo pubblico tra Parco Provveditorato regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per la Toscana e Comune di Campo nell'Elba per la tutela ambientale e valorizzazione dell'Isola di Pianosa attraverso la realizzazione di programmi trattamentali avanzati". I consiglieri passeranno a individuare il responsabile della prevenzione e corruzione Rpc e individuazione del titolare del potere sostitutivo.

Quindi si passerà all'approvazione del protocollo d'intesa con parchi geominerari e dell'accordo pubblico tra Parco, Provveditorato regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per la Toscana e Comuni per la tutela ambientale e valorizzazione dell'Isola d' Elba attraverso la realizzazione di programmi trattamentali avanzati.

Quindi il consiglio direttivo è chiamato a fornire le linee guida per la fruizione contingentata di Pianosa, Giannutri e Gorgona attraverso i servizi erogati dall'Ente con le nuove Guide Parco. Con la varie ed eventuali si chiuderà la seduta del 6 novembre.

torna indietro