pianosa

AQUAVISION, SCONTRO IN CONSIGLIO

Il Tirreno Extra, 19 gennaio 2012

Aquavision, scontro in consiglio
La minoranza: "Segnini ci spieghi lo stop alle corse per Pianosa"

E' scontro in Comune sull'interruzione dei collegamenti giornalieri con Pianosa. Il gruppo consiliare di "Alleanza per Campo" ha inviato un'interpellanza al sindaco Vanno Segnini per chiedere lumi sulle modalità di svolgimento del servizio che, al momento, si svolgerebbe "a chiamata" e non con cadenza quotidiana come annunciato a maggio.

"Chiediamo se l'amministrazione comunale possa certificare e dimostrare l'effettivo svolgimento del servizio dal 31 maggio al 7 gennaio - scrivono i consiglieri Graziani, Lambardi, Mai e Schezzini - e se gli obblighi del concessionario siano stati scrupolosamente osservati e, nello specifico, se siano stati redatti tutti i "rapporti di servizio" che ogni lunedì Aquavision è tenuta a consegnare all'amministrazione comunale". "Alleanza per Campo" chiede inoltre "se risulti, alla data odierna, la volontà di interrompere questo servizio nei mesi invernali venendo così meno agli obblighi contrattuali" e "se è documentabile il controllo sui titoli di viaggio emessi ed, eventualmente, da chi è stato fatto tale controllo".

La minoranza campese si concentra poi sull'ufficio informazioni che dovrebbe restare aperta tutto l'anno, nonostante durante la bassa stagione di turisti se ne vedano pochi. Dal 1° ottobre al 30 aprile, infatti, la compagnia ha previsto di tenere aperto il locale tutti i giorni dalle 8 alle 13. "Chiediamo se l'immobile - concludono i consiglieri - risponda, nei termini di apertura al pubblico, servizi offerti e rilascio informazioni, agli obblighi pattuiti dal contratto di servizio e dal progetto tecnico".(s.t.)

torna indietro